Un rifugio da tutto questo

Che cos'è l'arte? Un potente mezzo di comunicazione, espressione, evasione, insomma, un rifugio da tutto questo. Quel rifugio che non ci abbandona mai, ma che anzi, muta e cresce insieme a noi, che con il tempo si fa più spazioso, più accogliente, per consentirci di andare a trovare riparo lì, tutte le volte che ne avremo bisogno attraverso i colori che esprimono il nostro sentire.

L'arte è più che vita, perché in molti casi, può tirarci fuori da una condizione che ci tortura l'anima, arriva come una mano forte che cerca di afferrare la nostra, è sempre lì, attende di essere vista, in molti casi riscoperta, in quanto a volte la vita ci allontana da lei per svariati motivi.

Lavoro, ansie, paure del nostro tempo fanno a pezzi i nostri sogni e ambizioni, ci distolgono dalle domande che dovremmo farci, ma soprattutto, dalle risposte. "sono felice?", "chi sono?", "cosa voglio veramente?", ecco, sono queste le domande che accompagnano il mio presente, una realtà ormai soffocante, ed è lì che ho visto ancora una volta la sua mano, ancora più forte, più bella, la stessa mano che spero vedranno in tanti. 

Tutti noi abbiamo un mondo dentro, nasconderlo ci porta irrimediabilmente verso la strada per l'infelicità, ma attenzione, la felicità è molto faticosa da ottenere e non è affatto il cammino più semplice, al contrario, sa essere spietato, lungo e pieno di buche. La paura di non farcela, di non essere all'altezza è il nemico più forte di tutti noi, lotta e sconfiggilo migliorando te stesso, soprattutto insegui la tua felicità, ascoltarsi e comprendersi ogni giorno sempre di più è un ottimo inizio. 

Da qui nasce il mio blog, la voglia di rialzarsi, di cambiare quel che non va, di condividere e donare il più bel rifugio che io abbia mai visto, l'arte che abbiamo dentro.


Rifugio, acquarello su tela, 25x30 cm

Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.