Non è amore.

Per tutte le volte che sminuisce e fa soffrire, ad ogni minimo ricatto e senso di colpa tuo, per ogni giornata che passa e fa crescere l'angoscia, il malessere, dubbi e paure, tieni ben a mente questo: non è amore.

Non è amore quando tu lo dai ed in cambio ricevi bastonate, umiliazione, manipolazione, in poche parole, tutto ciò che stona con l'amore...

È amore quando si avvertono le coccole all'anima, le più belle, quando lo stomaco è sottosopra e non per il malessere, bensì, per le famose farfalle... quando nella vita arriva quel valore aggiunto ed il meglio di te viene a galla dopo un bel tuffo rinfrescante in un giorno d'estate.

Quando i bei gesti non sono le cose materiali ma il regalo di un sorriso sul viso, la gioia che sprizza da ogni poro e la vita assume i colori più belli miscelati a quelli della dolce metà. Quando nei momenti bui hai una spalla su cui piangere, una mano che ti afferra per non lasciarti cadere, puoi essere sempre te stessa ed hai la consapevolezza di un riparo che sa di casa, una famiglia sempre lì pronta a sostenerti con rispetto e amore, allora si, in tal caso nessun ombra di dubbio, si tratta d'amore!

Una parola che assume mille significati diversi, che non lascia mai spazio alla violenza, alla voglia di ferire senza pietà. L'amore non conosce pugni, bensì, ha l'aspetto di una mano dolce e morbida fatta solo per dare carezze, non è minaccioso ma rassicurante, non conosce la volontà di reprimere e non ha le fattezze di una gabbia, poiché ogni singolo individuo nasce libero in questo mondo così complesso chiamato pianeta terra...dove tutti devono rispettare le vita e gli spazi altrui, decisioni e pensieri senza mai imporre nulla.

L'amore non si pretende, non si costringe, ma soprattutto, non si alimenta col veleno, non esiste qualcosa di tossico là dove si parla di sentimenti belli e puri, in caso contrario non è amore... nella maniera più assoluta non lo è se la gioia con il tempo si trasforma in dolore, quando i pensieri felici di un tempo sono ben lontani e dove tutto è stato annullato dalle lacrime di ogni giorno.

Quando il tuo respiro si ferma ricorda che dev'essere solo per un atto di tenerezza, una sorpresa, un pensiero che ti sorprenda, una coccola inaspettata e, mai e poi mai, per violenza fisica o verbale che sia. Si, perché la violenza ha mille volti e può celarsi anche in piccole parole che possono causare un terremoto dentro, un dolore devastante capace di distruggerci psicologicamente.

In questo caso scappa!!!

Ti prego scappa a gambe levate, che l'amore non è tossico ma tutt'altro, smetti di colpevolizzarti, di sminuirti o di non ritenerti all'altezza, non credere di essere tu quella sbagliata o non meritevole d'amore, abbandona quel bisogno d'affetto che in lui mai troverai, soprattutto, smetti di cercare la bontà in colui che in realtà è privo di cuore.

E sarà un incubo io lo so, lo so molto bene, credimi...ma non sai che dopo aver superato tutto questo diventerai una roccia che niente potrà scalfire; se solo potessi essere al tuo fianco, forse, sarei in grado di darti quella forza che adesso non hai. Vorrei poterti svegliare con dolcezza ed accompagnarti davanti alla realtà, stringerti quando dentro ti sentirai morta e penserai che la tua vita è finita, dirti che la realtà è ben altra, l'unica cosa ad essere finita sarà l'agonia di una vita accanto alla persona sbagliata.

Cara amica, lasciatelo dire da chi c'è già passata, che ti supplica di non subire, ti prego alzati e reagisci, denuncia, chiedi aiuto, qualsiasi cosa ma non lasciarti sprofondare in un abisso infernale creato appositamente da quel demonio che crede di averti in pugno!

Nessuno può impadronirsi di te, no e sai perché? Perché chi ti ama non darà mai nulla per scontato e farà di tutto per meritare l'immenso amore che ti porti dentro e che sai dare, allora si, sarà degno di avere il tuo cuore, non lo farà mai attraverso le offese o la violenza, in quel modo non sarai sua, mai!

Crederai d'esser sola ma non è così, poiché li fuori ci sono anche persone per bene pronte ad aiutarti, c'è un mondo sano fuori da quella gabbia, tu devi soltanto fare un piccolo passo, venirne fuori per poi spiccare il volo.

Buona fortuna cara amica, che tu possa trovare la forza ed il coraggio che credi di non avere.


L'amore non è una gabbia di dolore. Ora basta chiacchiere, è tempo di fare rumore! 



Anima confusa
Caos, tecnica mista su carta. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.