Le Due Tavolozze.

 





Questa è la storia di come si crean i colori, nata da una profonda amicizia ricca e colma di emozioni. 


Due graziose tavolozze, supporto di ogni artista, i pennelli fan le coccole ai colori, mentre la carta fa da pista. Dove le pennellate scorrono ed inizia la fantasia, l'artista con conosce limiti, così crea con allegria.


Il blu abbraccia il giallo e così appare il verde, per creare un prato fiorito e le tonalità delle sue erbe, gialli sono anche i fori ed il blu che tinge il cielo, pare come una magia ma in realtà è tutto vero.


Ed ecco che arriva il rosso ed il giallo fa l'inchino, si avvicinano l'uno all'altro per guardarsi da vicino, il pennello poi li mischia e si crea l'arancione, per creare altri fiori di diverso colore. 


Il blu vede il rosso e gli dice: dai facciamo il viola! Per dar vita all'aquilone che in alto adesso vola! Il bianco si fa leggero e nel cielo si diffonde, creando così le nuvole che pare schiuma sulle onde, i raggi del sole illuminano tutto quanto, gli uccelli fan felici e si ode il loro canto. 


Il nero intenso esce fuori dal tubetto, pronto a crear le ombre e ritocchi di grande effetto, così le rondini si liberano nel cielo e l'aquilone è in compagnia, poi osservi quel paesaggio : l'hai fatto tu? Mamma mia! 








Hai scoperto i colori e dipingere quanto è bello! Hai fatto un paesaggio ma non ti fermi solo a quello.


Ci sono tanti colori e adesso che li ami, ti diverti a sporcare le guanciotte e le tue mani, che diventano dei timbri e sulla carta lasci in segno, è la firma di un pittore di grande fama ed ingegno. 


Adesso fai un ritratto alla mamma ed al papà, ti concentri sui loro sorrisi e sulla magica realtà, un artista a tutto tondo che ha scoperto una magia, usando i colori esprimi tanta fantasia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.