Con queste mani.

 

Con queste mani, matite su carta




Immagino e sogno mentre questo mondo osservo, ti stravolgo un pó per assecondare la mia fantasia, la stessa che tiene in vita l'anima di ogni artista.

Con queste mani vi racconto, vi disegno e poi contemplo, in questa vita che così frenetica scorre vorrei fare come Pirandello. Così divento il vostro autore per darvi una realtà, siete le mani che in questo tempo di guerra adoperano per la crudeltà. Ma voi siete amore, le vostre carezze fan gioire il cuore, poi quando si stringono tra loro non servono più le parole.

In un simile contesto dove il pensiero profondo sembra una pazzia, in molti non vedono nella semplicità quella vera magia. 

Mi riferisco a voi mani! Faticate e create, insieme al sudore questa terra coltivate, amate, cullate, con le vostre carezze di seta velate, madri dell'arte e del creatore, per dare voce ed espressione ad ogni singolo sognatore.

Con le vostre linee incise sembrate delle foglie, quasi a voler ricordare le nostre prime orme. Con queste mie parole vi racconto un'utopia, vorrei vedere queste mani fermare tutta l'agonia. 

Gettate quelle armi! Leggimi come se a parlare fosse la tua vita, prima che questo nostro sangue sporchi di tutti noi le dita. Ripensa a queste mani, osservale per bene, non son state fatte per impugnare bombe o catene.

Con queste mani ho scritto le parole che vorrei arrivassero ad un mare di persone. Non sono una bambina, lo so, è follia, fermare questo mondo che ha scelto l'odio alla poesia. 

Questo è il mio saluto, le ultime righe di una speranza scritta, possano trovare spazio in questa nebbia ormai fitta. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.