Sarò pronta.

 



Quando verrà il giorno, quando tutto sarà passato ed il tempo divenuto miele, allora, mi troverai in attesa di te. 

Guarderò il tuo viso, immobile ad accogliere la tua anima con un sorriso, impassibile nella beatitudine di chi ha superato la crudeltà delle guerre...le pagine nere di questa vita. 

Con tutta la semplicità che ho da offrire, come un umile casa che dinanzi a quel lago si erge, rispettosa di ogni creatura che nei dintorni vi abita, con una finestra che in quella luce si affaccia e di puro bianco tutto pervade. 

Vedrai nei miei occhi quale fu la mia salvezza e senza parola alcuna ti parlerò di me, mentre mostro con terrore quel che sono diventata, una fatica immensa l'avermi amata. 

Ci son riuscita barcollando, crollando di tremore, mentre finivo ogni singolo dipinto non potrai capirne lo stupore. 

Sono musica a volume basso, testimone ogni mio singolo passo, avrei voluto far esplodere le casse così che il mondo intero potesse sentire, ma intorno a me tutto era così nero...giuro, ho creduto di impazzire. 

Non ho più retto la solitudine in mezzo a così tanta gente, così ho scelto di separare il mio cuore dalla mente, isolata nella mia madre natura, così potente che la mia essenza cura, ora sola con me stessa per scacciare la paura. 

Ci guarderemo con gli stessi occhi di chi ha patito mille anni, per poi spogliarci senza esitazione di questi luridi panni.

Getteremo quegli scudi, troppo pesanti da portare, elemento essenziale per ritornare ad amare, ora riposano nei fondali di un lago colmo di purezza, mentre la luce ci attraversa e appare tutto con chiarezza. 

Allora si, mi troverai pronta, poiché la gioia è meravigliosa perché con immensa fatica si conquista, ora nuota insieme a me per non perderci di vista. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.