L'incubo ad occhi aperti.





Vedo anime cariche d'odio e si ammassano per le vie della disperazione, dove la frustrazione è stata usata per dividere, stordire e con agonia farci perire.

C'è chi commenta veleno e non vede quanto è letale, che la cattiveria attraverso uno schermo fa comunque male, mancano l'intelletto, l'amore e la poesia, odiarsi a vicenda sembra l'unica via. 

È una tempesta di mille fulmini spaventosi, tutto distrugge e senza pietà, mi sento sola quando penso: è atroce questa realtà... 

Vi prego svegliatemi, qualcuno mi dica che tutto questo non è reale, che solamente sono caduta in un lungo sonno, dove il genere umano si è fatto demone per non lasciare nessuna traccia d'amore e di speranza.
Ditemi che la realtà è tutt'altra cosa, che la gente non si fa la guerra, che l'amore non è motivo di discriminazioni, violenza, che l'anima è la sola cosa che viene giudicata e non l'aspetto. 

Ad ogni parola d'odio ed azioni spregevoli, aprite i miei occhi, subito! Così che io possa scappare via il più lontano possibile e non vedere mai più un mostro senza empatia: colui che ogni giorno assume sembianze diverse, che crede d'esser Dio, così da poter decidere del corpo altrui, non solo, è anche convinto d'esser padrone degli eventi.

Ti prego non dirmelo, ho già capito, non sto sognando ma è questo mondo che è finito, il mostro è reale, è follia, distrugge la vita degli altri ed anche la mia. Mi annienta con la sua cattiveria ed ignoranza, ci provo a lottare contro l'arroganza, ma non è semplice e lo sai che in bilico cade anche la speranza. 

È ormai un incubo ad occhi aperti e non esiste via d'uscita, dove il mondo sembra voler fare retromarcia io cerco la salita.


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.