Passaggi.

Tutto inizia per poi finire, così come la vita stessa dopo un lungo viaggio, o meglio, quasi tutto, ciò che conta veramente è eterno e si espande all'infinito come l'universo.

Si semina per poi raccogliere, i più coraggiosi donano se stessi consapevoli delle conseguenze, ma in molti non sanno che bontà non è sinonimo di stupidità, quindi, persone così valorose, possiedono la forza di mille cavalieri, pronti ad estrarre le loro spade per difendere i loro valori.

A testa alta contro il maligno, piccoli passi che non perdono d'occhio il malefico ghigno, con estrema cautela ma mai con finzione aprono le porte del loro cuore, si mostrano e tutto lasciano vedere, aspettano colui che varca quella soglia senza nulla temere.

Tu possiedi l'anima dell'artista, colui che pensa e crea dal profondo, e loro non sanno che attraverso noi stessi anche l'odio ed il dolore sanno essere un dono.

Quel letame disgustoso che qualche volta si riceve, diventa nelle tue mani concime di un giardino immenso in tempo breve. Poiché tutto elabori e chiaro appare in un lampo, usi la tua astuzia in quel tuo mondo che fiorisce nel campo.

Usami pure, tenta di usarmi e ferirmi, tanto sei solo un povero narciso che so come incidere. Specchiati in queste mie acque dove per te non esiste riflesso, innamorato solo di te come un povero fesso.

Mostra a tutti noi il potere della tua autodistruzione, come il tuo stesso Dio, sei l'unico a darti la giusta punizione.

Io intanto son lontana e nel mio lago vivo, dove per te non c'è spazio perché di sentimenti sei privo. 

Mi coltivo, con il verde cresco e  come un bocciolo a primavera esco, senti il mio profumo che mai potrai avere e su di te la mia ombra perché come un gigante cresco.

Tu piccolo nel cuore, dotato di ogni errore, hai smarrito la tua via e con essa ogni valore, dell'anima altrui ti vuoi nutrire, sei un perfido cannibale con il suo ego smisurato che in realtà vorrebbe sparire.

Sono queste le mie ultime parole che descrive il narcisismo, per chi come me è empatico ed in questo tranello è inciampato.

Ma tu sarai forte e saprai come fiorire, per il narcisista non c'è nulla di peggio che vederti sorridere. 



La fioritura dopo il ghiaccio
Dopo la tempesta, acrilico su tela. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Dentro di me.