Adesso che mi amo.
Lo sai cosa succede quando inizi ad amarti?
Succede che quell'amore arriva davvero, quell'amore viscerale che hai sempre desiderato ardentemente, ed è così che i tuoi occhi diventano improvvisamente capaci, con il loro sguardo fiero, di farti innamorare ogni giorno di più.
Sarai capace di guardarti allo specchio e non trovare difetti, immergerti dentro l'anima tua in un viaggio alla scoperta di te stessa senza la minima paura, vergogna, totalmente spoglia di quelle vesti che altri avevano cucito sulla tua pelle, facendoti credere che quello era lo stile adatto a te.
Sarai la tua miglior cura, poiché ormai capace di vedere tutto così nitido, non ti farai mai più del male perché il tuo amore farà da scudo.
Non ci saranno armi capaci di ferirti, nessun dolore, perché la tua autostima ora brilla finalmente accanto a quelle stelle che un tempo dal basso con meraviglia osservavi, convinta che quell'altezza tu non l'avresti mai raggiunta.
Succede che un giorno ti svegli e capisci di essere follemente innamorata di te, tutto ciò che prima di te disprezzavi diventa ciò che di più apprezzi.
Improvvisamente non sei più quella che poco vale, non sei più la donna da sottomettere, sminuire o da gettare, non sei più cieca e vedi benissimo il tuo valore...ecco, hai vinto, hai sconfitto ogni persona tossica che in passato ha cercato di oscurare la tua luce.
È questo che succede quando ci si ama immensamente, la forza e la gioia cominciano ad accendere l'anima di chi attraverso tanta sofferenza e odio ha saputo generare quell'idea di amore eterno, ma quello realmente possibile e non come nelle favole di quando eravamo piccoli.
Ma sei rimasta un pó piccola nel cuore adesso che sei grande e ti sei fatta incredibilmente forte, sei in grado di far volare la tua innocenza, così da portare in alto tutta la tua essenza, esattamente come meriti.
Ti prego, amati.
Commenti
Posta un commento