Ricordi.

E quando si tinge di bianco e nero tutto si allontana, il silenzio si fa spazio e con lui la solitudine, paura e angoscia arrivano, un concentrato di emozioni che diventano addirittura più forti dei colori stessi. Ti ho rappresentato in bianco e nero, come se tu fossi un ricordo lontano, non lo sei, non ancora, ma vorrei lo diventassi presto. Non essere triste, non ti odio, al contrario, rimarrai per sempre dentro di me, perché in te ha trovato spazio la mia arte, ho imparato a conoscere me stessa e gioito del tuo paesaggio fiabesco, la mia anima urla il tuo colore e sapore dei giorni tuoi migliori, i giorni in cui tu sbocciavi dopo inverni interminabili, un esplosione di vita, luce, pace, ed io sempre li ad aspettarti per poter incidere ogni cosa di te, farti mia. Quando sarò lontana penserò a te, ai nostri ricordi insieme, prometto di custodire i più belli, intanto ti vesto di bianco e nero... Perché? Semplice, è il colore che ha scelto la mia anima per esprimere al meglio la nostra futura separazione, adesso sei silente, ti sei assopita ed io con te, ma tornerai più bella di prima, in ogni cosa ci sarai ed io non smetterò mai di camminare per le tue strade, immersa per sempre nei tuoi laghi, sei piena di passi miei, speranze, gioie, illusioni, e infine delusioni... Non è colpa tua, tu lo sai bene, ma non temere, sei intatta e pulita come una volta, i miei ricordi per te sempre lontani dalla cattiveria, per sempre protetta nella mia anima. Il carboncino comunica il nostro addio, i miei fallimenti sanno di speranza, le ferite una nuova arma, le persone marce le ho sentite spingere, urlare veleno, ora mi accorgo dove sono arrivata con tutte quelle spinte...mille passi avanti verso i miei sogni. Io vado ma tu resti, piena di parassiti che divorano la tua bellezza, che tu possa trovare pace. Ti saluto per il momento, intanto ti aspetto in un sogno, un ricordo, un sorriso ed i mille modi che abbiamo per incontrarci... riusciremo a sperimentarli tutti? Intanto comincio io, lasciami salire su di una delle tue mongolfiere, così che io possa ammirare ancora una volta la tua bellezza, chiudo gli occhi e vedo tutto, in un viaggio senza fine che nulla può fermare. 



Ti penso
Ricordi 2, carboncino su carta



Ricordi 1, carboncino su carta 



Qui per sempre
Ricordi 3, carboncino su carta 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.