Gli aquiloni.

 C'era una volta il tempo spensierato, con il suo sapore giovane e fresco, quello che quando ci pensi, ti fa sentire gli odori di allora, quei profumi che associ con gioia ai ricordi più belli.

Era "il tempo senza tempo", dove tutto calmo scorreva e nulla si temeva, la semplicità delle nostre vite ed il modo "vero" di vivere le amicizie.

Quando ancora ci si incontrava, una citofonata e via insieme per la strada, ancora si parlava e non si "postava"...

Poi vennero le prime nuvole a coprire il limpido, l'aquilone volò appena più in basso, il peso lentamente iniziò a premere e portava con sé l'ansia per il futuro, così, prese il posto della leggerezza.

C'era una volta la gente serena, con tanti bei valori e piccole gioie da condividere, ma quelle nuvole, oltre che il limpido, coprirono le menti ed il cuore di molti, così, ormai vuoti e senza meta, decisero di mollare la presa dell'aquilone, e fu così che quest'ultimo cadde al suolo.

Cadde l'aquilone e con lui anche i valori, lungo la via, follia in ogni dove, vento e temporali avevano colpito i pochi rimasti a reggere i loro aquiloni, le famose mosche bianche... Piccole ma forti, proprio non riuscivano ad arrendersi, per questo scelsero di lottare contro vento. 

C'erano una volta le mosche bianche, ormai sole e stanche, abbattute ed arrabbiate. 

Il qualche modo riuscirono a trovare la via per il loro orto felice, ed una volta trovato, misero su un recinto come scudo, ora, dentro quel recinto, i loro aquiloni volano al sicuro lontani dalle tempeste e nulla li tocca.

Osservano la follia di massa e lo fanno in silenzio, fieri di loro, perché ormai lontani anni luce da quel mondo.

Tutte le sere cantano lo stesso ritornello, una filastrocca, divenuta colonna sonora delle loro vite: C'era una volta l'odio della gente, avevano un cuore e poi non gli è rimasto niente. Viviamo e speriamo con esseri come noi, la vostra cattiveria tenetevela voi!!!


Gli aquiloni
C'era una volta, acrilico su tela. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.