Verso il tunnel.

Verso il tunnel della vita, quel cammino lungo e sconosciuto di cui si conosce l'inizio ma non la fine.

Fatto di luce e oscurità, gioia e sofferenza, di anime da incontrare che si troveranno a percorrere il nostro stesso cammino e che poi diventeranno piccoli tasselli della nostra vita. 

Modellano e danno forma al nostro essere, attraverso parole, gesti e svariati eventi.

E ci si ritrova come nella divina commedia di Dante, dove tutto è un viaggio e tutti quanti vorremmo avere uno come Virgilio al nostro fianco a farci da guida, ma quest'ultima, purtroppo possiamo solo costruirla da noi, unici e soli capaci di guidarci verso la candida rosa.

E viaggi attraverso l'ombra degli alberi e vai verso la luce, sopra la testa un tetto immenso di foglie come riparo, abbatti ogni ostacolo perché quella luce la vuoi con tutta l'anima. 

In questo lago incontri le anime perse che affondano ma tu non ti abbatti e stai a galla, alcuni vorrebbero salire sulla tua barca e si ammassano tutti intorno a te e all'improvviso senti la paura che sale, così lotti per scacciare via il male, per vincere sulla vita. 

Superi quel purgatorio di incertezze e angosce, tutto quello che non ti permette di raggiungere i tuoi traguardi, consapevole di essere il nemico peggiore di te stesso. 

I demoni dell'inferno ti bruciano dentro, torturano e uccidono le speranze tue e circondato dalle fiamme, annebbiato e disperato devi trovare la via. 

Superato tutto questo sai cosa ti aspetta, la pace eterna nella tua candida rosa, luce e beatitudine per il resto dei tuoi giorni, la tua Beatrice finalmente ritrovata. 



Il cammino della vita.
Il tunnel, acrilico su tela. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.