Nebulosa.

Uno sguardo dall'universo immenso come lui, misterioso, profondo, a tratti spaventoso perché poco si conosce. 

Occhio blu e penetrante, da lassù ci guardi e dimostri la potenza del tuo regno, dove noi come piccole formiche ne facciamo parte, ci sentiamo forti e astuti anche se la realtà è ben diversa, tu hai il potere del creato, dove noi possiamo solo ammirare la magnificenza degli eventi. 

Sei un aglomerado di bellezza dopo un esplosione, sempre lì a ricordare che un tempo vi era una stella ad illuminare con il suo bagliore. 

Reincarnazione dopo la morte, ti espandi nell'universo con i tuoi gas dai mille colori, sembri magia ma sei reale, eterna vita che si trasforma e tutto alimenta. 

Ti immagino così, in una fresca notte d'estate, dove io siedo sull'erba e ti ammiro ad occhio nudo... Non sarebbe meraviglioso? 

Pensa se tu potessi prendere il posto della luna durante la notte, colorando ogni cosa con il tuo bellissimo occhio blu, ne sono certa, tutti quanti staremmo con il naso all'insù. 

Proprio qualche sera fa si parlava di te, visto in foto mentre lui parlava del tuo mondo e le tue leggi, in quel momento mi sembrò di avere accanto mio fratello e non si accorse delle lacrime dovute al momento così bello. 

Sono sempre stata attratta dalla tua bellezza, ma adesso rappresenti anche quel momento fatto di tenerezza... Ed io che non dimentico e di bei ricordi vivo, ho voluto rappresentare questa mia fantasia per renderti eterno. 



L'universo ci osserva
Occhio di Dio, pastelli a olio su foglio A4

Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.