Gioisci.

Sempre più stanchi ed infelici, insoddisfatti di una vita che vorremmo cambiare, sogni da realizzare, progetti finiti in mare, ora impegni e mille cose da fare.

La voglia di cambiare qualcosa, di una vita diversa, la continua ricerca al di fuori di tutto ciò che abbiamo, così mettiamo da parte la vera bellezza che nei momenti di sconforto non vediamo, troppo presi dalla vita altrui, una foto pubblicata dove tutto sembra perfetto, tutti sorridenti, come in un film, dove mai nulla va storto.

E pensiamo di essere noi gli sfigati di turno, ma non ci accorgiamo che tanta bellezza è finzione di un mondo social che venera la menzogna, cene meravigliose, viaggi, eventi, tutto rigorosamente filmato, fotografato, come se le nostre vite fossero dei reality show.

È davvero buffo, vediamo la bellezza in questo schifo che ci allontana sempre di più, mentre tendiamo a gettare via la vera meraviglia che ci circonda, un disprezzo per la semplicità, tutto banale ai nostri occhi e non ci rendiamo conto qual è la felicità.

Come zombie in un apocalisse, vuoti nell'anima ci si sbrana a vicenda senza pietà, l'amore per gli altri un lontano ricordo e, cosa ancora più triste, non vediamo che la nostra vita era bellissima.

Tu, apri gli occhi e gioisci, corri verso tutto quello che ti è stato donato, non distrarti dal vuoto che abita i cuori altrui, stringi il tuo destino tra le mani e vedrai come sa splendere un vero gioiello. 

Guarda che aspetto ha la gioia di vivere e cosa realmente significa ridere con l'anima, assapora i colori di un arcobaleno che dopo la pioggia arriva, guardalo come fosse la prima volta, con gli stessi occhi di un bambino.

Non tormentare più il tuo dono più prezioso, distruggi quel mostro chiamato depressione, vuole solo portarti via tutto ciò che ami, la vera gioia, che una volta perduta, si comprende quanto era veramente importante per noi. 

Inizia a correre e salta l'ostacolo, ama te stessa e quindi la vita, è questa la storia d'amore più bella di sempre... L'amore per la nostra esistenza. 




Gioia di vivere
Il salto, carboncino su foglio A4




Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.