Un sogno per Rinascere.

Il bivio delle scelte di una vita che non ci soddisfa, la paura del cambiamento che conduce inevitabilmente a temere il fallimento, in poche parole, tutte le componenti che ci trattengono dentro le sbarre che impediscono di spiccare il volo, una lunga battaglia tra mente e cuore che annienta l'energia di ogni singolo individuo, anche del più forte, che non si lascia abbattere e va avanti per la sua strada, a tutta velocità, tenendo ben a mente il pericolo di schiantarsi contro il muro del fallimento.

Ma quel bivio arriva sempre, poiché la vita stessa lo è, fatta di infinite scelte che conducono a mille finali diversi, un complesso albero con i suoi rami intrecciati, che mai smettono di crescere e si diramano in ogni direzione e lunghezza. Poi arrivano le foglie, coloro che tutto rivestono, esattamente come i sogni arrivano a coprire il vuoto delle giornate all'apparenza senza logica, ci danno quella marcia in più, la voglia di alzarsi dal letto con estremo entusiasmo, perché? Beh, perché abbiamo la certezza di stare per fare ciò che si ama, nel mio caso, dipingere e scrivere, che quando mi trovo davanti alla tela, in quel preciso istante, posso essere libera, me stessa e tutto posso lasciare andare, ricordi, dubbi, gioie e dolori.

Scorre il pennello e con esso la mia vita, arrivano le parole a descrivere la mia esistenza, così la paura di prendere la rincorsa si dissolve per diventare colore. Non esiste più il tempo, la "normale" concezione del fare per vivere, poiché quando dipingo vive la mia anima, colei che diventa padrona del pittore.

Così sono pronta a compiere il salto in questo vuoto che in realtà non è, perché pieno di sogni e speranze mie, per niente facile ma quanto meno più che mai appagante, pronta allo schianto ma col sorriso, con le ossa rotte ma solo per averci provato e creduto, in poche parole, la più bella delle sconfitte.

Non abbandonate i vostri sogni, non abbiate paura di inseguirli, anche a costo di rimanere senza respiro, con quel fiatone che vi ricorderà la passione che scorre nelle vene, siete vivi più che mai e la vita è fatta anche di sconfitte, senza di esse non può esistere il miglioramento, indubbiamente necessario per riuscire in ogni cosa.

Vivi, dipingi, crea, scrivi e sogna, solamente così potrai dire di aver veramente vissuto una vita piena.



La casa dell'anima.
Il sogno, acquarello su carta. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.