Lungo viaggio.

Due anime che d'amore e coraggio ardono vagano per lo stesso sentiero che al traguardo li conduce. 

Si scoprono e si cercano, nel silenzio imparano a comprendersi, dentro tremano e a volte hanno paura per la sorte che li attende.

Il tocco delle campane per lei è celestiale, la sua aurea così splendente che il suo amore attira a sé, come fosse una falena, ma senza farla bruciare. Splende e splende nonostante quel dolore, usa quella luce per donare la pace che solo un lago a primavera sa donare, così lui senza esitazione alcuna si tuffa in quelle sue acque profonde per restarci. 

Così fu natura devastante, l'inverno era alle porte ma loro assaggiavano ogni paesaggio per mai dimenticare che sapore ha la tenerezza, la condivisione del loro io profondo divenne più forte di qualsiasi profumo del bosco e fu così che quel tempo così limitato divenne eterno.

L'inizio di un lungo viaggio che va oltre l'imminente fine, per spezzare così il fato che chiunque attende, niente logica né timore, solo l'unione profonda di chi dentro si è toccato, accarezzato, colmato e curato ogni ferita sanguinante.

La paura dell'addio li fece tremare immersi in quelle acque splendenti di lucciole e stelle, così quella danza d'amore trovò inizio eterno, esattamente nel momento in cui quelle mani si unirono e uniti erano già le loro anime, che ancor prima di quella sera avevano mosso i primi passi di eternità.

Si sfiorarono il viso come fosse un tocco che la vita dona, lei non sa esprimerlo a parole, così chiude gli occhi e nella pace ascolta il flusso vitale che il corpo le attraversa, è viva più che mai, respira aria pulita ed il mondo è davanti a lei in un buio che sa di universo e galassie.

Godono di quell'istante macchiato di un dolore inevitabile, la consapevolezza che quel maledetto giorno verrà a prenderli per separarli, arriverà e sarà come perdere l'ossigeno, quel cielo ora illuminato sarà l'incubo peggiore per chi non può viverlo in due.

Ma in quelle acque hanno manifestato la barriera del loro indissolubile legame, dove ora resteranno per sempre all'interno, in quella danza di gioia immortale che nessuno potrà mai togliere loro dai ricordi, così i due hanno scelto di sconfiggere quella crudele separazione.

Oltre il tempo e la logica, per rimanere insieme hanno scelto di divenire un tutt'uno per l'eternità.





Barriera, acquerello su carta. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cappuccetto rosso.

Mi troverai.

Non è arte.